Al via gli eventi della stagione estiva, e Gravina S.r.l. parteciperà a tutti i principali congressi organizzati dalla comunità scientifica, per condividere conoscenze sulle nuove tecnologie e tenersi al passo con le ultimissime innovazioni del settore.
Il primo evento della stagione è stato quello organizzato dal SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica) nella città di Matera dal 5 al 6 Luglio.
Nel corso dell’evento sono state esposte tutte le novità del 2019 in fatto di radiologia ed in generale delle innovazioni tecnologiche nel settore dell’imaging biomedico.
Come nasce il SIRM?
La Società italiana di Radiologia Medica e Interventistica viene fondata nel 1913, il suo scopo è la ricerca scientifica, l’aggiornamento culturale e la formazione allo studio delle scienze radiologiche, in tutti i suoi aspetti, quindi non solo nell’ambito della diagnostica per immagine, ma anche nel settore interventistico ed in modo più ampio di quello terapeutico.
Le attività più importanti del SiRM sono proprio quelle di tipo didattico e congressuale, infatti la società si pone come obiettivo principale proprio quello di favorire e promuovere iniziative tese ad ampliare gli orizzonti della ricerca e dello sviluppo delle tecnologie radiologiche, non che di collaborare all’organizzazione di corsi e seminari volti alla formazione dei soci partecipanti, che ad oggi sono oltre 11 mila.
Gravina S.r.l., come ogni anno, parteciperà con entusiasmo a tutte le iniziative del SIRM che offre occasioni importanti per fare il punto su quelle che saranno le rivoluzioni tecniche dei prossimi e mesi, e per garantire un’offerta di prodotti innovativa, sempre al passo con i tempi.
Clicca qui per scoprire tutti gli eventi in arrivo nei prossimi mesi.