Azienda
La società Gravina nasce da un’idea del fondatore, Girolamo Gravina che già dagli anni ’60 si attiva per la costruzione di attrezzature radiografiche.
Girolamo Gravina nel periodo della sua formazione ha lavorato presso la Philips di Milano e poi presso la CGR (Monza) e altre realtà importanti del settore; ha militato a stretto contatto con quelli che sarebbero stati poi i maggiori produttori mondiali di attrezzature radiologiche.
Rientrato nella zona di origine, lo sviluppo più lento del Sud Italia lo ha spinto ad una riformulazione delle attività aziendali implementando l’area dedicata all’assistenza tecnica e alla rivendita di attrezzature. Il nuovo segmento aziendale rappresenta, oggi, una fetta importante del business della Società ed è un importante punto di riferimento per gli operatori del settore sull’intero territorio nazionale.
Successivamente con l’ingresso dei due figli, Alfonso ed Andrea, la Società ha beneficiato di nuove energie e potenzialità, che hanno portato la Gravina a consolidare ulteriormente la propria posizione nel settore.
Premi e Riconoscimenti
L’elevato standard qualitativo dei prodotti e la costante ricerca sull’ottimizzazione dei servizi, hanno consentito all’Azienda di raggiungere livelli altamente preformanti che le hanno conferito dei riconoscimenti importanti nel corso degli anni. Tasselli che arricchiscono la storia di Gravina che, da sempre, opera nel rispetto delle norme di garanzia dei prodotti commercializzati e nel fornire assistenza e professionalità tecnica qualificata.
Gravina per il sociale
La società sente fortemente il senso di responsabilità sociale, crede nella necessità di valori comuni e nella partecipazione al senso di solidarietà.
Sostiene, insieme a Next Onlus, alcuni Paesi in via di sviluppo come Madagascar e Albania attraverso la fornitura di apparecchiature radiologiche al Centre Hospitalier Rieti in Repubblica Democratica del Congo – Città: Mbuji Mayi